Crociera Estate

Crociera Estate

Crociera dedicata agli innamorati del mare di Sharm che potranno ora godere nel periodo migliore dell’anno di alcune fra le immersioni più belle del mondo in orari non accessibili alle barche daily.

Normalmente effettuiamo questa crociera da Giungo ad Agosto che è il periodo dei grandi banchi di pesce a Sharm ed in particolare a Ras Mohammed dove, in questo periodo Shark e Yolanda diventa una delle 10 immerisoni più belle al mondo!


 

Partiremo da Sharm el Sheikh facendo rotta verso la nostra shamandura nella spettacolare laguna di El Dahara. Durante il tragitto i sub avranno modo di effettuare il check dive ed un’immersione nelle adiacenze del Parco Marino di Ras Mohammed mentre chi vorrà potrà dedicarsi ai bagni ed allo snorkeling. Arrivati a El Dahara ci godremo i mille colori del tramonto in laguna con lo sfondo del deserto roccioso che ci circonda ed i subacquei effettueranno una immersione al tramonto o una notturna.

Ci addentreremo quindi nello Stretto di Gubal navigando in direzione del famoso relitto del Thistlegorm e nel traggitto di andata e/o ritorno ci immergeremo in siti bellissimi come Shag Rock (dove giace il coloratissimo relitto del Kingstone), Small Crack (unica “pass” dell’itera area di Sharm), il relitto del Dunraven con il bellissmo reef che lo circonda. Torneremo quindi nell’area di Ras Mohammed per dedicarci soprattutto a Shark e Yolanda reef dove ci immergeremo diverse volte, in genere la mattina presto e subito prima del tramonto (i momenti con meno persone e con massima attività di pesci). Questa immersione, sempre bellissima,  in questo periodo dell’anno però diventa INDIMENTICABILE: stracolma di enormi quantità di pesce di ogni forma e dimensione…giganteschi banchi di azzannatori, carangidi, tonni, pesci unicorno, pesci pipistrello, barracuda, etc. e con un po’ di fortuna squali o mante vi faranno ben comprendere perché sia annoverata fra le dieci immersioni più belle al Mondo!

Lasceremo quindi lo Stretto di Gubal e, godendoci quindi durante il tragitto altre immersioni mozzafiato come Marsa Bareika, Jackfish Alley, Ras Ghozlani, Nasrani, etc., arriveremo all’Isola di Tiran, uno fra ecosistemi corallini più colorati e con maggior biodiversità al mondo.

Qui, fra le meravigliose spiagge ed i famosi reef che la lambiscono (Gordon, Woodhouse, Thomas e Jackson Reef), inizieremo l’esplorazione di uno degli ecosistemi corallini più emozionanti al mondo.  Anche in base all’esperienza dei subacquei potremo dedicarci ad immersioni più “impegnative” come Jackson “esterna” alla ricerca di squali martello o il taglio Jackson-Woodhouse che regala spesso l’incontro con grandi pelagici, etc., o immersioni meno impegnative ma assolutamente belle, coinvolgenti  e colorate. Se possibile sarà anche organizzata una cena beduina a base di pesce fresco e pane fatto al momento su una delle spiagge di Tiran.

Tutti i giorni sarà possibile praticare snorkeling, fare piccole escursioni in gommone e naturalmente godersi in relax il sole e gli splendidi paesaggi nei quali saremo immersi, un’esperienza che non farà minimamente annoiare neanche chi non fosse subacqueo.

Il sabato, nel pomeriggio, gustandoci gli ultimi gustosi snacks preparatici dal nostro cuoco, rientreremo in porto dove pernotteremo e per chi lo vorrà la sera sarà l’occasione per visitare Sharm, fare qualche compere e cenare in qualche grazioso e selezionato locale.

La mattina di domenica, in base al vostro orario di rientro, dopo la colazione ed i saluti di rito, organizzaremo il transfer per l’aeroporto su bus privato.

 

2018-02-10T12:29:10+00:00

Scrivi un commento