Loading...
Chi siamo 2018-02-10T12:28:58+00:00

Pierluigi e Roberta sono due amanti del mare che, nel 2012 decidono di cambiare vita, ristrutturano la loro società italiana impegnata nello sviluppo delle energie rinnovabili in modo da avere del tempo libero ed acquistano, assieme al loro amico beduino ed istruttore PADI Mousa, il MY ETOILES.
Nella ristrutturazione del Motor Yacht, durata quasi un anno con l’ausilio di architetti, designer e carpentieri italiani e francesi, cercano di ricreare ciò che a loro piace: una imbarcazione confortevole, per pochi ospiti (max 12), dove ogni ambiente è studiato per essere ricercato e funzionale senza mai divenire ingombrante, perché i veri protagonisti sono i paesaggi, il mare, il sole e gli ospiti.
La loro filosofia è accogliervi facendovi sentire a vostro agio, cercando di soddisfare ogni più piccolo desiderio come si farebbe con un amico, perché Etoiles è nata per farvi vivere la vacanza come la desiderate, per rilassarsi e soprattutto divertirsi assieme, sopra e sotto l’acqua.

La loro gestione diretta del motor yacht garantisce il rispetto degli impegni presi in fase di prenotazione, standard qualitativi elevati, un cibo sempre di qualità e la duttilità riguardo eventuali esigenze (alimentari, di itinerario o altro) degli ospiti.

Pierlugi

istruttore SSI, guida subacquea, Biologo Marino e Fotografo

…vi porterà alla scoperta dei più bei siti di immersione di Sharm, consigliando i punti ed i momenti migliori per immergersi e scattare foto…

Da oltre vent’anni imprenditore e manager di livello, è socio fondatore di diverse società di successo che spaziano dal settore Internet alle energie rinnovabili.
Indissolubilmente legato al mare, inizia prima a nuotare che a camminare, praticando, prima e durante la sua attività subacquea, anche apnea, snorkeling e vela su imbarcazioni da crociera.
Nel 2002 scopre il mare di Sharm rimanendo letteralmente incantato dai mille colori della barriera corallina. Nel 2012 decide che era il momento di cambiare vita e di intraprendere questa nuova avventura coinvolgendo Roberta, Mousa e… Etoiles.

Associa alla passione per la subacquea quella per le foto che ha fin da quando adolescente. Sarà così un piacere suggerire agli ospiti i momenti, i soggetti ed i luoghi migliori per scattare le foto più belle! Inoltre avrà pazienza, conoscendoli molto bene, con i fotografi che si attarderanno per realizzare qualche bello scatto subacqueo

Roberta

responsabile del marketing e counselor

…seguirà gli ospiti nella fase di prenotazione e organizzerà eventi e crociere a tema dedicate oltre che ai subacquei, agli appassionati del mondo olistico: Yoga, Costellazioni Familiari, Tantra etc..

Per anni addetta alle public relations e sales manager per importanti aziende nel settore delle energie rinnovabili, nel 2006 diviene amministratore delegato della NEWEN S.r.l.
Già nuotatrice agonistica, la prima volta che mette la testa sott’acqua si innamora perdutamente della subacquea e del mare e di Sharm.

Nel 2011 intraprende un percorso che la porta seguire un’altra delle sue grandi passioni divenendo una affermata Counselor, Costellatrice Familiare e operatrice “BARS” accreditata.

Mousa

una vita in mare e per il mare

…inizia da bambino seguendo il padre pescatore e quindi da adolescente acquistando in proprio una feluca (piccola imbarcazione, al tempo solo a vela, tipica di questa zona) che lo porta a conoscere ogni più piccola parte del mare e dei reef in tutta l’area di Sharm.
Decide quindi di lasciare l’attività di pescatore per dedicarsi al turismo, ricoprendo i ruoli di mozzo, cuoco, capitano.
Ancora molto giovane scopre la subacquea e se ne innamora anche perché gli permette di fare quello che più gli piace, stare a contatto con il suo amato mare. Consegue velocemente i vari brevetti divenendo prima Divemaster e poi Istruttore PADI. Da oltre dieci anni la sua principale attività è fare la guida subacquea che ancora svolge con passione e divertimento, nonostante il suo incarico manager. E’ forse uno dei maggiori conoscitori del mare di questa zona, sopra e sotto l’acqua.